Home » News » Tosca è al Corvetto, la Prima della Scala è da noi!

Tosca è al Corvetto, la Prima della Scala è da noi!

Ti aspettiamo il 7 dicembre, il giorno di Sant’Ambrogio, da noi al Mercato comunale di piazzale Ferrara per guardare e ascoltare insieme la Tosca!

🎭 L’OPERA

L’opera che apre la stagione 2019/2020 del Teatro alla Scala è “Tosca” di Giacomo Puccini.

Il Direttore Musicale Riccardo Chailly inaugura la Stagione 2019/2020 del Teatro alla Scala con Tosca di Giacomo Puccini, uno dei capolavori più conosciuti e amati del repertorio che va in scena per la prima volta per un 7 dicembre. L’Opera eseguita in edizione critica è parte del progetto di rivisitazione dei principali titoli pucciniani alla luce delle ricerche musicologiche più aggiornate promosso dal M° Chailly. L’allestimento è di Davide Livermore, che ha già firmato con successo Attila per l’Inaugurazione 2018/2019, e grande protagonista sarà ancora una volta Anna Netrebko, insieme a Francesco Meli e Luca Salsi. Tosca, andata in scena per la prima volta nel 1900, segna una svolta nella storia del melodramma italiano dopo Verdi prefigurando soluzioni quasi cinematografiche.

  • Direttore: Riccardo Chailly
  • Regia: Davide Livermore
  • Scene: Giò Forma
  • Costumi: Gianluca Falaschi
  • Luci: Antonio Castro
  • Video: d-Wok

Durata spettacolo: 2 ore e 25 minuti incluso intervallo

🆓 PRIMA DIFFUSA
PrimaDiffusa, giunta alla sua nona edizione, è la manifestazione culturale che porta l’Opera al grande pubblico di Milano. Edison è al fianco di Comune di Milano – Cultura nell’organizzazione dell’evento sin dal primo anno.

Ogni anno la città si popola di eventi, concerti, performance e incontri ispirati all’opera che apre la stagione scaligera. L’edizione di quest’anno va dal 30 novembre al 12 dicembre 2019.

Tutti gli altri luoghi della Prima Diffusa sono qui: https://www.edison.it/it/prima-diffusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.