Home » News » Festa delle feste al Corvetto

Festa delle feste al Corvetto

20 dicembre 2019 dalle 16.00 alle 23.00
Made in Corvetto, Mercato di Piazzale Ferrara, Milano

Invitiamo a festeggiare il Corvetto, che si racconta attraverso le preziose voci dei suoi abitanti, presentate nella mostra temporanea del progetto: “Storie liquide. Archivio partecipato di Corvetto”. La mostra è la prima restituzione pubblica dei racconti che gli abitanti del quartiere hanno condiviso durante i laboratori di auto-narrazione e gli incontri individuali condotti da Plurima da settembre a metà dicembre a Corvetto.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di: Plurima, Made in Corvetto, Casa per la Pace Milano, Banca del Tempo Milano Sud, Gruppo Edera, Equi.Libri in Corvetto, Teatro della Zucca, Custodi Sociali, Gruppo Vivi Cortili e patto Verde Mompiani, Laboratorio di Quartiere Mazzini, Nocetum e i commercianti del Mercato di piazzale Ferrara.

PROGRAMMA

16.00 – 18.00
Visita della mostra
Animazione per bambini a cura di Teatro della Zucca e Casa per la Pace Milano.

17.30 “Lo sbaglio di Babbo Natale”, laboratorio teatrale per bambini dai tre anni in sù, a cura di Teatro della Zucca.

18.00 “Poeticamente…Natale”, intervento a cura dell’associazione Equi.Libri in Corvetto e letture condivise “Auguri Poetici”.

18.30
Firma collettiva del patto di collaborazione di Via dei Panigarola – a cura di Luoghicomuni, Lacittàintorno

Luoghicomuni, all’interno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, è l’azione coordinata da Labsus in collaborazione con Italia Nostra Nord Milano volta alla nascita di giardini e orti comunitari e a diffondere iniziative di cura partecipata per i “vuoti” dei quartieri, da rendere spazi aperti collettivi.

19.00 Presentazione ed inaugurazione della mostra del progetto “Storie Liquide. Archivio partecipato di Corvetto”.

19.00 – 21:00 Cena condivisa e assaggi di bevande narrate:
La miglior ricetta di Corvetto è la condivisione. I partecipanti alla festa sono invitati a contribuire alla cena collettiva con delizie preparate a casa e portate al mercato di piazzale Ferrara!
+
Presentazione del menù delle Bevande narrate di Corvetto, realizzate dagli abitanti del quartiere con Giacomo Sarasso da Casa di Giacomo Chiosco Bar e Plurima. Assaggi delle bevande per tutti!

21.00  Mefisto Brass in concerto!
Per la prima volta a Corvetto, sarà con noi l’energia dei Mefisto Brass, la live techno brass band più esplosiva della città. Un concentrato di good vibes inonderà il quartiere!
…A seguire Jam session aperta ai musicisti di Corvetto!      

Alcune delle opere in mostra sono state realizzate all’interno del progetto AAA Atelier Artistico Aperto, presso il C.I.Q. Cascina Casotello.
                                                                       
N.b. durante tutta la giornata sarà possibile degustare alcune dolci sorprese preparate dai commercianti del Mercato di Piazzale Ferrara.

.
.
.

Progetto “Storie liquide. Archivio partecipato di Corvetto” realizzato con il contributo di Comune di Milano – Cultura nell’ambito del progetto Cultura Città Mondo, in collaborazione con ABCittà, Ciessevi Milano e Codici Ricerca e Intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *